7 ott 2017

Sfasamento!



Qualcuno mi spieghi come accidenti siamo arrivati ad ottobre!
Quest’ultimo anno di liceo sta correndo troppo in fretta e io mi sento così poco stressata che non so da che parte voltarmi: mi mantengo a caffè e libri, fra un compito in classe e l’altro.
E già i prof stressano con la maturità!
Aiuto!!!

Ok, sono calma.
Posto questa poesia di Flavio Oreglio, che fa molto zen ma tanto realtà:

Confucio ha detto: "Quando il sole si alza... iniziano i problemi".

e intanto mi consolo con Gordon!
Si sboccia, poveri!
 

5 commenti:

Francesca A. Vanni ha detto...

Piccola, succede quando sei impegnata! Anche io non comprendo come mai va tutto così veloce :-)
Simpatico questo Gordon!
Un abbraccio.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Anno complesso il tuo ma sei una tosta ne uscirai bene.

Lucrezia Ruggeri ha detto...

Io e il caffè facciamo grandi cose, insieme!

Lucrezia Ruggeri ha detto...

Lo trovi su youtube, fa morire dal ridere!
Baci!

iacoponivincenzo ha detto...

Attenzione al terzo lice, cioè la classe finale del classico: è maledetta e micidiale.
Io ero andato come un missile fino al secondo anno, il penultimo, mi sedetti all'ultimo anno, come afflosciandomi al suolo, platano smosciato e senza foglie.
Per un pelo mi bocciavano.
Letteralmente non sfogliai nemmeno il libro di scienze e quello di fisica e me le ritrovai tutte e due ad ottobre.
Ho fatto un culo siccome una capanna per farcela in quelle due materiucole del cavolozzo fritto.
Studia tutto, magari leggi perché quello che conta è un'infarinatura generale.
Adesso portate un programma ridottissimo, allora si portava TUTTO, gli interi cinque anni di ginnasio e di liceo...un culo così.